fbpx
Valutazione di Google
4.7
Basato su 166 recensioni

Ricomincio da Zero

nicola1

La celebre concessionaria F.lli Palomba di Perugia diventa punto di riferimento in Umbria per il brand premium di moto elettriche che sta spopolando nel mondo

Rimettersi in gioco, puntare sempre di più sul green, come F.lli Palomba sta facendo già da tempo grazie anche alla sua partnership con Honda Automobili, guardare al futuro con scelte forti e coraggiose.
Nasce anche così questa nuova avventura che fa della concessionaria perugina il primo e unico punto di vendita in Umbria di ZERO Motorcycles, azienda californiana c he può essere considerare una sorta di TESLA delle due ruote.

Ma facciamo un passo indietro di qualche settimana, quando Nicola Palomba ha deciso di dare spazio a questa nuova, intrigante iniziativa.
All’inizio dell’anno — ci racconta Nicola — abbiamo introdotto in concessionaria questo nuovo concetto rappresentato da “ZERO Motorcycles” nell’area che precedentemente era occupata da un’altra azienda con la quale abbiamo lavorato per circa sei anni.

L’idea era quella di proseguire nel filone del motociclismo, ma cercando un’alternativa più in linea con la nostra visione, già ben rappresentata da Honda nel mondo delle quattro ruote. Abbiamo così deciso di rivolgerci al mondo dell’elettrico. Un mondo in espansione costante, ma dove, rispetto alle moto, nessuno ha ancora approcciato il tema in maniera concreta…

O per meglio dire quasi nessuno… Esatto. Fa eccezione questa azienda californiana, la ZERO Motorcycles appunto, che nel corso degli anni ha fatto un qualcosa di incredibile (e allo stesso tempo di molto credibile) nel mondo del moto-ciclismo. Del resto la California è un po’ la Mecca dei prodotti green e di tutto ciò che in questo periodo storico è pensato per avere un basso impatto ambientale.

 

Come nasce ZERO Motorcycles?
L’azienda è nata come start up nel 2006 per volontà di alcuni amici partiti sostanzialmente in un garage, come tante favole d’impresa americane. Amici che però avevano alle spalle enormi competenze. Neil Saiki, la persona a capo dell’iniziativa era un ingegnere aerospaziale della NASA e grande appassionato di motociclette. L’azienda ha cominciato così ad applicare alle moto i primi motori elettrici e la tecnologia si è evoluta rapidamente…

Oggi, dopo 16 anni di lavoro e tanta passione è diventata la fabbrica numero 1 al mondo per motociclette elettriche prodotte, con oltre 1O.OOO moto vendute nel solo anno 2020.

 

Insomma, possiamo dire che F.lli Palomba riparte da ZERO?
Assolutamente si. Ci rimettiamo in gioco con un nuovo brand, che pensiamo possa fa re nel mondo delle due ruote quello che TESLA ha fatto in ambito automobilistico; iniziamo a lavorare con ZERO in un territorio dove la cultura della moto elettrica va costruita da zero, e perseguitiamo sempre più convintamente un modello basato sulle emissioni zero.

Fratelli Palomba
Via Cortonese, 67/ Perugia / T. 075 5051741