Il modello che ha consentito di realizzare la prima moto elettrica da strada è ancora in grado di entusiasmare i piloti di tutto il mondo. Un’accelerazione stupefacente a qualsiasi regime, linee accattivanti ed ergonomia sportiva trasformeranno il tuo viaggio quotidiano in un’esperienza emozionante. Il suo motore innovativo offre un’autonomia fino a 359 km in città e 180 km in autostrada.
Trasformate il profilo delle prestazioni con la semplice pressione di un tasto, e districatevi perfettamente nel dedalo cittadino, affrontate le grandi arterie urbane oppure le curve di strade secondarie. La Zero S è programmata di serie con le modalità di guida Eco o Sport. Collegatevi con il vostro apparecchio mobile per personalizzare le prestazioni o ricevere dati statistici sul vostro percorso.
Versatilità totale. Alimentato dalla tecnologia maggiormente all’avanguardia del settore, il propulsore Z-Force® vi manterrà in pole position alla griglia di partenza. Nessun cambio marcia. Coppia assoluta. Solo pura accelerazione senza strappi ai vostri comandi. La Zero S si libera del rumore, dei gas di scarico e delle vibrazioni per farvi godere di un piacere di guida senza limiti.
L’opzione Charge Tank inietta fino a 137 km di guida nella vostra Zero S per ogni ora di ricarica quando collegato a una stazione di ricarica di secondo livello. Giusto il tempo di bere un caffè e avrete accumulato fino a 50 km di guida. In alternativa, fate il pieno di energia in appena un’ora, in funzione delle dimensioni della batteria.
Non sono necessarie apparecchiature particolari: qualsiasi presa domestica standard può diventare una stazione di servizio per una frazione del costo del carburante.
Dite addio agli onerosi interventi di manutenzione e ai tristi distributori di caffè delle officine. Sofisticata. Semplice. Il propulsore Z-Force® elimina il grasso e lo sporco associati ai motori a combustione. Senza olio, candele, frizioni e filtri; finite le regolazioni della catena e le costose messe a punto. Al loro posto, una cinghia in fibra di carbonio collega la ruota posteriore direttamente a un motore, che utilizza un unico componente in movimento per trasmettere la coppia a livelli ben superiori di quelli generalmente associati alle superbike convenzionali.
Continui progressi. La codifica del propulsore Z-Force® è sottoposta a costante revisione, per garantire prestazioni sempre maggiori. I miglioramenti sono scaricabili facilmente grazie all’applicazione per cellulare di Zero Motorcycles.
Nessuna moto al mondo ha un “serbatoio“ più versatile. Il serbatoio standard della Zero S è dotato di uno spazioso contenitore portaoggetti chiudibile a chiave. Desiderate caricare più velocemente o aumentare l’autonomia? Cambiate il serbatoio standard con l’opzione Charge Tank o l’accessorio Power Tank.
Zero Motorcycles ha collaborato con Showa per sviluppare un sistema di sospensioni in grado di assorbire qualsiasi piccola asperità del terreno e controllare in maniera prevedibile gli impatti più importanti. L’intero sistema delle sospensioni è facilmente regolabile per consentirvi di volare senza sforzi sull’asfalto cittadino o lanciarvi sulle vostre strade di campagna preferite.
Il sistema frenante antibloccaggio di Bosch (ABS) garantisce la massima sicurezza in frenata. Collaudato per affrontare qualsiasi situazione concepibile su strada, il sistema ottimizza la decelerazione in caso di frenata improvvisa. Il sistema frenante viene attivato tramite due leve manuali, che possono essere regolate per una migliore ergonomia d’utilizzo. L’ABS è disattivabile dal motociclista.
Affrontate le curve con la massima fiducia. Le ruote sono composte da pneumatici Pirelli Diablo Rosso II montati su eleganti cerchi in lega, per garantire la massima aderenza. Il peso non ammortizzato è contenuto grazie all'asse anteriore cavo, per migliorare la maneggevolezza.
L’impressionate motore Z-Force® eroga una potenza esaltante e fino a 146 Nm di coppia; la sua perfetta efficienza consente di adottare un semplice raffreddamento ad aria di tipo passivo. Aprite l’acceleratore e rimarrete senza fiato. Chiudete l’acceleratore e l’energia viene progressivamente ricondotta verso la batteria.
Nessun sistema di raffreddamento idraulico pesante, complicato o costoso. Nessuna manutenzione ordinaria. Nessuna preoccupazione. Si tratta del motore brushless più efficiente, potente e compatto al mondo.
Liberatevi da ingranaggi, frizioni, cambi marcia, catene e dalla loro inutile e complicata pesantezza. L’energia si trasforma silenziosamente in propulsione pura, che vi lancerà a velocità superiori a 160 km/h senza strappi. La Zero S è sinonimo di distribuzione diretta. Il suo motore all’avanguardia è collegato direttamente alla ruota posteriore tramite una cinghia in fibra di carbonio esente da interventi di manutenzione.
Dati Tecnici
Ciclo urbano : 288 km
Autostrada, 89km/h: 175 km
Autostrada, 113 km/h: 145 km
Regolamento UE 134/2014, allegato VII : 200 km
Coppia netta: 109 Nm
Potenza massima: 59 cv (44 kW) @ 5.800 giri/min
Potenza continua: 15 cv (11 kW) @ 3.800 giri/min giri/min
Categoria di patente richiesta: Patente A1/B
Velocità massima (effettiva): 139 km/h
Velocità massima (sostenuta): 129 km/h
Variante: Motore Z-Force® 75-7 brushless a raffreddamento ad aria passivo, elevata efficienza, magnete permanente interno e a flusso radiale
Pacco batterie: Ioni di litio Z-Force® integrati in modo intelligente
Capacità massima: 14,4kWh
Capacità nominale: 12,6 kWh
Gruppo Trasmissione
Showroom
Orario Lunedì – Venerdì :
8:30 – 13:00 / 15:30 – 19:00
Orario Sabato:
8:30 – 13:00 / 16:30 – 19:00