Concepita ed equipaggiata per percorrere i vostri sentieri e scorciatoie preferiti o per sfrecciare al semaforo verde, la Zero FX grazie al potente motopropulsore Z-Force®, alle sospensioni a corsa ampliata e all’equipaggiamento da vera dual sport può affrontare praticamente qualsiasi sfida si presenti al suo cospetto.
Passate da un nastro d’asfalto a una strada sterrata? Nessun problema. Cambiate i profili delle prestazioni con la semplice pressione di un dito e mantenete il controllo su qualsiasi terreno. La Zero FX è programmata di serie con le modalità di guida Eco o Sport e può essere completamente personalizzata tramite l’applicazione di Zero Motorcycles, che visualizza inoltre statistiche di guida dettagliate.
Svegliatevi con un “serbatoio” pieno ogni mattina, pronti a partire. Non servono costose stazioni di ricarica. Una semplice presa domestica da 220 V soddisfa tutte le esigenze del caricatore integrato da 650 W della Zero FX. Ogni presa di corrente si trasforma in una stazione di servizio.
Bisogno di ricariche più rapide? Integrate un caricatore rapido opzionale per ridurre i tempi di oltre il 60%.
Percorrete le strade cittadine. Oppure, lanciatevi sul fuoristrada. Oltrepassate i vostri limiti, guidate fino allo sfinimento dei vostri muscoli o fino a quando vi cedono le gambe. Gran parte dei piloti di una Zero FX raggiungono i limiti della loro resistenza ben prima di quelli della batteria. I costanti miglioramenti del motopropulsore Z-Force® hanno equipaggiato la Zero FX con la batteria dotata della maggiore potenza e densità di energia del settore della mobilità elettrica. La Zero FX dispone di un’impressionante autonomia di 146 km di guida in “città” per singola ricarica.
La batteria Z-Force® di Zero Motorcycle è la più potente e con la maggiore densità di energia del settore della mobilità elettrica. La ZF7.2 offre una capacità massima di 7,2 kWh e un’autonomia fino a 146 km nel ciclo urbano.
La batteria è stata progettata con un ciclo di vita prolungato ed è fornita con garanzia di cinque anni a chilometraggio illimitato. La Zero FX è inoltre equipaggiata della modalità di rimessaggio prolungato per ottimizzare lo stato di carica della batteria e migliorarne ulteriormente la vita operativa.
Il propulsore della Zero FX produce una coppia fino a 106 Nm. Il motore a magneti permanenti interni (IPM) con raffreddamento ad aria offre prestazioni impressionati e un’accelerazione fulminea, insieme a un sistema di frenata rigenerativa che riconduce progressivamente l’energia verso la batteria.
Nessun sistema di raffreddamento idraulico pesante, complicato o costoso. Nessuna manutenzione ordinaria. Nessuna preoccupazione. Si tratta del motore brushless più efficiente, potente e compatto al mondo.
La sezione frontale immediatamente riconoscibile della Zero FX integra doppi fari con cupolino integrato, un’estetica accattivante perfettamente in sintonia con il carattere determinato della moto.
Cruscotto TFT 5” full color integrato. Il cruscotto della Zero FX visualizza tutti i dati tecnici di cui avete bisogno: velocità, stato di carica, potenza erogata, profilo di guida selezionato e tempo di ricarica stimato. Sincronizzate il vostro smartphone e trasformatelo in un ulteriore quadro strumenti personalizzabile, oppure consultate i dati statistici relativi ai vostri spostamenti.
Le sospensioni della Zero FX sviluppate da Showa appositamente per Zero Motorcycles sono adeguatamente robuste per percorrere i sentieri cosparsi di rocce e solchi imprevedibili, offrendo al contempo 218 mm di corsa anteriore e 227 mm posteriore.
Un cerchio anteriore maggiorato da 12” permette alla Zero FX di sorvolare qualsiasi difficoltà. Dotata di pneumatici Pirelli Scorpion MT-90 a elevate prestazioni, la Zero FX è perfettamente a suo agio sui terreni fangosi e rocciosi e sull’asfalto.
Il sistema frenante antibloccaggio (ABS) Bosch garantisce la massima sicurezza in frenata. Collaudato per affrontare qualsiasi situazione concepibile su strada, il sistema ottimizza la decelerazione in caso di frenata improvvisa. I freni sono dotati di leve regolabili, per una migliore ergonomia. L’ABS è disattivabile dal pilota.
Liberatevi da ingranaggi, frizioni, cambi marcia, catene e dalla loro inutile e complicata pesantezza. L’accelerazione è pura efficienza senza strappi, l’energia si trasforma silenziosamente in potenza propulsiva. La Zero FX è sinonimo di trazione diretta. Il suo motore all’avanguardia è collegato direttamente alla ruota posteriore tramite una cinghia in fibra di carbonio.
Il caricatore integrato da 650 W discreto e facilmente accessibile della Zero FX può essere collegato a qualsiasi presa domestica. I tempi di carica possono essere drasticamente ridotti grazie al sistema opzionale di caricatori rapidi.
Il robusto telaio della Zero FX, costruito in alluminio derivato dall’industria aeronautica, è stato costantemente perfezionato nel corso degli ultimi dieci anni. Discendente diretto delle prime moto da cross di Zero Motorcycles, il telaio dal rapporto potenza/peso ottimizzato costituisce il meccanismo di trasmissione ideale per le accelerazioni ad alto tasso di adrenalina del motopropulsore Z-Force®.
Dati Tecnici
Ciclo urbano : 146 km
Autostrada, 89km/h: 90 km
Autostrada, 113 km/h: 63 km
Regolamento UE 134/2014, allegato VII : 104 km
Coppia netta: 106 Nm
Potenza massima: 44 cv (33 kW) @ 4.500 giri/min
Potenza continua: 21 cv (15 kW) @ 4.300 giri/min
Categoria di patente richiesta: Patente A2
Velocità massima (effettiva): 137 km/h
Velocità massima (sostenuta): 113 km/h
Variante: Motore Z-Force® 75-5 brushless a raffreddamento ad aria passivo, elevata efficienza, magnete permanente interno e a flusso radiale
Pacco batterie: Ioni di litio Z-Force® integrati in modo intelligente
Capacità massima: 7,2 kWh
Capacità nominale: 6,3 kWh
Gruppo Trasmissione
Pneumatico anteriore:
Pneumatico posteriore: