V Serie Special

Design classico, corpo in metallo, comodità urbana.

Nel progettare i nuovi modelli V-Special, è stata data grande importanza al proseguimento della tradizione.

V Serie Special

Design classico, corpo in metallo, comodità urbana.

Nel progettare i nuovi modelli V-Special, è stata data grande importanza al proseguimento della tradizione.

• V SPECIAL SERIES •

STORIA DELLA LAMBRETTA

Scopri

Lambretta Scooter

Mod è una sottocultura che ha avuto inizio a Londra e si è diffusa in tutta la Gran Bretagna e altrove, influenzando infine tendenze e tendenze in altri paesi, e continua ancora oggi su scala ridotta. Incentrata su musica e moda, la sottocultura ha le sue radici in un piccolo gruppo di giovani alla moda residenti a Londra alla fine degli anni ’50 che erano definiti modernisti perché ascoltavano il jazz moderno. Gli elementi della sottocultura mod includono la moda (di solito Lambretta) -1960

Il clamore per gli scooter a motore andò in declino con l’avvento delle auto a prezzi accessibili, ma una rinascita arrivò negli anni ’60, quando i giovani londinesi con l’amore per la moda italiana rimasero incantati dallo scooter. Conosciuti come Mods, hanno abbracciato la Lambretta come un’icona per il loro modo di vivere. 

1948-

MODELLO M(A) 125

Il modello M noto anche come il modello A è stata la prima Lambretta a lasciare la linea di produzione a la fabbrica Innocenti.

-1950

MODELLO LC 125

Questa è stata la prima Lambretta a a essere dotata di paragambe, fianchetti e pannelli laterali. Su questa LD, la L stava per Luxury (lusso) grazie a questa speciale lavorazione dei pannelli.

1951-

MODEL M MK D

Questo è stato il primo modello che è stato realizzato fuori dall’Italia, poiché Innocenti ha iniziato a a vendere la licenza di produzione in tutto il mondo.

-1961

MODEL SERIES 3 (LI)

La Serie tre e tutti i modelli modelli successivi sono stati soprannominati “slim style” (stile sottile), comprende tutti i modelli LI, TV, SX, GP.

1969-

MODEL PRIX DL

Innocenti ha coinvolto la casa di design Bertonie per ridisegnare completamente la gamma GP. In tutti gli altri casi era conosciuto come DL.

2007

presenta

La V-Special equipaggiata con un motore da 125cc e 169cc raffreddato ad aria.

la storia nelle locandine