Zero Motorcycles offre una gamma di moto elettriche per le unità motorizzate delle forze di polizia e di sicurezza con opzioni personalizzabili, per rispondere alle esigenze di una grande varietà di applicazioni per le azioni di pattugliamento.
Progettate per pattugliare sia su strada che fuoristrada, le nuove moto destinate alle forze di polizia e di sicurezza offrono dei vantaggi unici rispetto ai veicoli a combustione interna. Il gruppo propulsore 100% elettrico è pressoché silenzioso, esente da emissioni, produce un calore minimo e rilascia una coppia immediata da fermo; le moto sono inoltre estremamente manovrabili. Con un costo del ‘carburante’ pari a 0,01 €/km e un gruppo motopropulsore esente da manutenzione, le moto da pattuglia Zero Motorcycles consentiranno alla vostra agenzia di sicurezza di conseguire dei risparmi economici offrendovi al contempo numerosi vantaggi tattici.
Gruppo propulsore esente da manutenzione
Pacco batterie di lunga durata
Velocità massima: 158 km/h
Autonomia massima: 328 km per carica
Sistema frenante rigenerativo
Opzioni per uso su strada e fuoristrada
Gli agenti alla guida di una moto elettrica possono concentrarsi sulle operazioni di pattugliamento, senza doversi preoccupare dei cambi marcia, della frizione o del rumore del motore. Le moto elettriche consentono di effettuare manovre altamente tecniche in situazioni impegnative, che esigono prestazioni e grande manovrabilità. In azioni condotte nella folla o in luoghi chiusi, l’assenza di gas di scarico elimina i problemi di ventilazione e apre nuovi scenari di pattugliamento o migliora quelli esistenti.
-Pattugliamento e controllo delle aree pubbliche: parchi, spiagge, piste sterrate, sentieri
-Servizio di sicurezza in occasione di eventi e controllo della folla: concerti, manifestazioni, eventi sportivi
-Pattugliamento urbano generale: aree pedonali densamente frequentate, strade urbane, chiamate di emergenza locali
-Interventi a sorpresa: lotta al narcotraffico, furti, sicurezza, azioni nei campus e altre situazioni in cui il silenzio costituisce un vantaggio
Accelerata istantanea da minimo silenzioso
Estremamente leggere per un’incrementata manovrabilità
Guida senza cambio marce
Minimo silenzioso per pattugliamento nella folla
Possibilità di inseguimento nel totale silenzio
Scatto in azione silenzioso da un nascondiglio
Utilizzo in luoghi chiusi o circoscritti
Effetto sorpresa incrementato
Uso socialmente responsabile del veicolo
Riducono le emissioni sonore e di scarico
Si ricaricano ovunque
Eliminano le perdite di olio e carburante
Sopprimono i rischi di ustioni e incendio
Favoriscono la tecnologia ecologica
Contribuiscono all’impegno ecologico delle autorità locali
AUTONOMIA | ZERO DSP ZF14.4 | ZERO DSP ZF14.4 +POWER TANK |
Ciclo urbano | 262 km | 328 km |
Autostrada, 89 km/h | 158 km | 196 km |
» Ciclo misto | 196 km | 246 km |
Autostrada, 113 km/h | 126 km | 156 km |
» Ciclo misto | 169 km | 212 km |
Regolamento UE 134/2014, allegato VII | 169 km | 203 km |
MOTORE | ||
Coppia netta | 110 Nm | 110 Nm |
Potenza massima | 60 cv (45 kW) @ 5.300 giri/min | 60 cv (45 kW) @ 5.300 giri/min |
Potenza continua | 28 cv (21 kW) @ 4.300 giri/min | 28 cv (21 kW) @ 4.300 giri/min |
Categoria di patente richiesta | Patente A2 | Patente A2 |
Velocità massima (effettiva) | 158 km/h | 158 km/h |
Velocità massima (sostenuta) | 137 km/h | 137 km/h |
Variante | Motore Z-Force® 75-7 brushless a raffreddamento ad aria passivo, elevata efficienza, magnete permanente interno e a flusso radiale | Motore Z-Force® 75-7 brushless a raffreddamento ad aria passivo, elevata efficienza, magnete permanente interno e a flusso radiale |
Controllore | Controllore brushless trifase a elevata efficienza, 550 A, con decelerazione rigenerativa | Controllore brushless trifase a elevata efficienza, 550 A, con decelerazione rigenerativa |
SISTEMA DI ALIMENTAZIONE | ||
Pacco batterie | Ioni di litio Z-Force® integrati in modo intelligente | Ioni di litio Z-Force® integrati in modo intelligente |
Capacità massima | 14,4 kWh | 18,0 kWh |
Capacità nominale | 12,6 kWh | 15,8 kWh |
Tipo di caricatore | 1,3 kW, integrato | 1,3 kW, integrato |
Tempo di ricarica (standard) | 9,8 ore (carica al 100%) / 9,3 ore (carica al 95%) | 12,1 ore (carica al 100%) / 11,6 ore (carica al 95%) |
» Con opzione Charge Tank | 2,5 ore (carica al 100%) / 2,0 ore (carica al 95%) | N/A |
» Con un caricatore supplementare | 5,7 ore (carica al 100%) / 5,2 ore (carica al 95%) | 7,0 ore (carica al 100%) / 6,5 ore (carica al 95%) |
» Con il max di caricatori supplementari | 2,8 ore (carica al 100%) / 2,3 ore (carica al 95%) | 3,3 ore (carica al 100%) / 2,8 ore (carica al 95%) |
Alimentazione | Presa standard da 220 V | Presa standard da 220 V |
GRUPPO TRASMISSIONE | ||
Trasmissione | Trasmissione diretta senza frizione | Trasmissione diretta senza frizione |
Trasmissione finale | Cinghia 90T / 20T, Poly Chain® HTD® Carbon™ | Cinghia 90T / 20T, Poly Chain® HTD® Carbon™ |
TELAIO / SOSPENSIONI / SISTEMA FRENANTE | ||
Sospensione anteriore | Forcelle Showa a steli rovesciati da 41 mm e inserti a cartuccia idraulica, regolazione del precarico della molla e smorzamento in compressione ed estensione regolabile | Forcelle Showa a steli rovesciati da 41 mm e inserti a cartuccia idraulica, regolazione del precarico della molla e smorzamento in compressione ed estensione regolabile |
Sospensione posteriore | Ammortizzatore Showa da 40 mm a pistone, con serbatoio esterno, regolazione del precarico della molla e smorzamento in compressione ed estensione | Ammortizzatore Showa da 40 mm a pistone, con serbatoio esterno, regolazione del precarico della molla e smorzamento in compressione ed estensione |
Corsa sospensione anteriore | 178 mm | 178 mm |
Corsa sospensione posteriore | 179 mm | 179 mm |
Freni anteriori | ABS Bosch generazione 9, pinza flottante a due pistoni asimmetrici J.Juan, disco 320 x 5 mm | ABS Bosch generazione 9, pinza flottante a due pistoni asimmetrici J.Juan, disco 320 x 5 mm |
Freni posteriori | ABS Bosch generazione 9, pinza flottante monopistone J.Juan, disco 240 x 4,5 mm | ABS Bosch generazione 9, pinza flottante monopistone J.Juan, disco 240 x 4,5 mm |
Pneumatico anteriore | Pirelli MT-60 100/90-19 | Pirelli MT-60 100/90-19 |
Pneumatico posteriore | Pirelli MT-60 130/80-17 | Pirelli MT-60 130/80-17 |
Ruota anteriore | 2,50 x 19 | 2,50 x 19 |
Ruota posteriore | 3,50 x 17 | 3,50 x 17 |
DIMENSIONI | ||
Interasse | 1.427 mm | 1.427 mm |
Altezza sella | 843 mm | 843 mm |
Angolo di sterzo | 26,5° | 26,5° |
Avancorsa | 117 mm | 117 mm |
PESO | ||
Peso in ordine di marcia senza conducente | 187 kg | 207 kg |
Capacità di carico | 224 kg | 204 kg |
CONSUMI | ||
Consumi equivalenti in carburante (ciclo urbano) | 0,54 l/100 km | 0,54 l/100 kmmm |
Consumi equivalenti in carburante (autostrada) | 1,13 l/100 km | 1,13 l/100 km |
Costo di ricarica tipico | 2,96 € | 3,70 € |